I cambiamenti culturali, l’orientamento dei consumatori, le diversità normative e la fiscalità sono solo alcune delle molteplici variabili che connotano i mercati esteri.
Una specifica conoscenza del mercato di riferimento, nonchè la ricerca di soluzioni ad hoc, sono gli unici possibili strumenti capaci di ridurre i rischi e i costi dell’approccio al mercato globale.
Key point advice ltd (KPA), mette a disposizione la propria professionalità e competenza nell’affrontare le difficoltà ed i rischi connessi all’espansione dell’impresa sul fronte internazionale.
KPA attraverso la sua rete di professionisti offre una consulenza particolareggiata fornendo i seguenti servizi:
Progetti di sviluppo
l’outsourcing dell’ufficio commerciale e dell’export department in regime di management consulting come nuovo modello di organizzazione aziendale rivolto soprattutto alle piccole e medie imprese. Verranno focalizzati gli strumenti più adatti per internazionalizzare la propria impresa.
Piani di investimento
l’impiego di strumenti innovativi per l’analisi dei mercati più proficui, dei metodi e delle strategie commerciali di nuova generazione e di provata efficacia, in grado di valutare la possibile recettività del prodotto da parte del mercato di riferimento.
Assistenza commerciale
sviluppare una completa assistenza per tutte le fasi del processo: dal controllo sull’affidabilità commerciale dei partners, alla concretizzazione degli ordini, dalla definizione e formulazione delle più sicure forme di pagamento sino ad arrivare alla creazione, gestione e coordinamento di una rete di vendita che garantisca all’impresa un raggio di azione globalizzato sul mercato internazionale.
Consulenza Start Up
un servizio di temporary manager in grado di avviare, gestire e consolidare un’area di mercato dell’impresa, indicando tempistiche e modalità per iniziare un impresa all’estero e colmando eventuali gap conoscitivi specifici delle relative aree di mercato di interesse.
Assistenza legale
la scelta e la redazione di una contrattualistica ad hoc in grado di valorizzare al massimo le potenzialità commerciali dell’impresa e al contempo di evitare possibili contenziosi in campo internazionale che si profilano quanto mai ostici ed incerti.
Internazionalizzazione
Uffici di rappresentanza, subsidiary, creazione di società controllate o partecipate, Brench, holding rappresentano tutte soluzioni valide e possibili a seconda delle esigenze e della fiscalità del paese di riferimento. Saranno valutate caso per caso le soluzioni più efficaci per una corretta aggressione del mercato di interesse, interfacciandola con la precipua fiscalità del paese di interesse.
Partnership internazionali
mediante la redazione di Join venture agreement si potrà dar vita, anche mediante la creazione di newco, a quella rete commerciale in grado di elevare la competitività dell’azienda e la sua possibilità di aggredire economie inesplorate.
Visita il sito: www.keypointadvice.com